Se sei tra quelli che, in preda alla voglia di dolci, mettono sottosopra la cucina alla ricerca di un biscotto o di una tavoletta di cioccolato, ecco la ricetta per te. Quando la temperatura scende è normale desiderare cibi consolatori e appaganti, ma questo non deve avvenire a scapito del benessere o di una sana alimentazione.

Questa torta in tazza al microonde unisce la cremosità della banana e la ricchezza del cioccolato per darti una carica di proteine e sapori che ti fanno star bene. Il bello è che la prepari in un paio di minuti e con il minimo sforzo. Quindi, smetti di cercare: il dolce che cercavi eccolo qui!

Ingredienti
• 2 cucchiai dosatori di Herbalife Nutrition Formula 1 (gusto Banana Cream)
• 1 cucchiaio di cacao in polvere
• 1 cucchiaino di lievito in polvere
• 25 ml di latte di mandorle
• 1 uovo
• 10 g di scaglie di cioccolato (abbiamo usato quello fondente)

Preparazione
Unire tutti gli ingredienti in una tazza o ciotola (adatta al microonde) sbattendo con una forchetta fino a ottenere un composto omogeneo. Cuocere nel microonde a potenza massima per 90 secondi o fino a quando la torta in tazza non è lievitata. Lasciare raffreddare e... buon dolce!

Nutrienti per porzione*:

Energia
(kcal)
Grassi
(g)
Carboidrati
(g)
Zuccheri
(g)
Fibre
(g)
Proteine
(g)
236 11 21 13 7,3 16

 


*Gli effetti benefici ed i valori nutrizionali riportati in etichetta si riferiscono al prodotto preparato secondo le modalità d’uso. Quando prepari nuove ricette assicurati che l’apporto totale dei nutrienti non sia eccessivo e ricorda che il livello di alcune vitamine può ridursi, rispetto ai valori riportati in etichetta, nel caso di preparazioni che richiedano cottura o trattamento a freddo.