Alzi la mano chi non hai mai messo in valigia la roba della palestra solo per lasciarla lì dentro per tutta la durata della vacanza. Siamo onesti: a dispetto delle migliori intenzioni, una volta giunti a destinazione finiamo regolarmente per abbandonare il nostro regime di fitness.

Invece le vacanze sono una grande opportunità di provare qualcosa di nuovo anche per il fitness, indipendentemente dal tipo di vacanza che hai scelto.

Tutti al mare
Sostituisci la lezione settimanale di Pilates con dello yoga sulla spiaggia, del SUP per il core o anche una semplice corsa mattutina sulla sabbia. Farai lavorare i muscoli in modi nuovi e variati, in uno scenario mozzafiato!

Spostare le montagne
Se hai scelto una meta di vacanze più impervia, prova la mountain bike, l'equitazione, la camminata con bastoni o l'escursionismo. In genere le località di montagna sono attrezzate per queste magnifiche attività con possibilità di noleggio dell'attrezzatura essenziale.

Turismo in città
Le vacanze in città offrono mille opportunità di fitness. La soluzione più semplice è porsi un numero impegnativo di passi da compiere al giorno ed esplorare siti e monumenti a piedi. Oppure puoi cogliere l'opportunità di provare palestre e corsi locali, noleggiare una bicicletta o pianificare corse su itinerari nuovi ed eccitanti.